Header image


NOLORENT srl
 
Strumenti finanziari  
  
| home | azienda | servizi | normative | partner | app | dove siamo |

 
 




 


 
 










MONDO LED


In LOCAZIONEOPERATIVA


In LEASING FINANZIARIO


LED e LOCAZIONE OPERATIVA

La conversione degli obsoleti impianti di illuminazione tradizionale con impianti energeticamente più efficienti a led (sia il relamping che il rifacimento totale dell’impianto) è uno degli aspetti che sta più a cuore alle aziende, sia in termini di efficienza energetica che in termini di immagine, modernità e sicurezza dell’impianto.
La formula della locazione operativa si sposa ottimamente con la conversione degli impianti illuminotecnici, in quanto permette di valutare mensilmente costi e benefici dell’operazione, portando nella maggior parte dei casi un reale risparmio economico, anche tenendo conto del costo del canone di noleggio.
Vantaggi dell’illuminazione a Led
Vantaggi per l’ambiente
- assenza di mercurio o altre sostanze inquinanti
- assenza di componenti IR o UV nello spettro di luce visibile
- minor utilizzo di fonti rinnovabili a copertura dei consumi
- valorizzazione dell’ambiente
- assenza di inquinamento luminoso
Vantaggi per l’utilizzatore
- durata nel tempo (fino a 30.000 ore)
- riduzione costi di manutenzione
- accensione istantanea
- emissione diretta di luce colorata senza filtri
- accensione anche a bassissime Temperature (-35°C)

 


Perchè LED in locazione operativa

- Risparmio di capitale proprio, nessun acconto iniziale e rate costanti nel tempo consentono una semplice pianificazione dell’investimento in funzione del risparmio energetico di un impianto LED, consentendo di ammortizzare l’intero canone mensile di locazione e di avere un ulteriore risparmio reale.
- Efficienza fiscale: la locazione operativa consente la deduzione sia ai fini IRES che IRAP dell’intero importo fatturato, non della sola quota capitale come per il leasing
- Miglioramento della situazione finanziaria: la locazione operativa viene inserita a bilancio come conto economico, non genera debito e non influenza gli studi di settore.
- La durata del piano è libera e non vincolata all’ammortamento
- Nessun vincolo di riscatto: gli attuali studi sul LED prospettano nell’ immediato futuro dei notevoli miglioramenti di efficienza, che giustificheranno ulteriormente un possibile cambio a fine locazione

 

 

 









 




Image 1







Image 2







Image 2