Header image


NOLORENT srl
 
Strumenti finanziari  
  
| home | azienda | servizi | normative | partner | app | dove siamo |

 
 




 

 

 

 

 

 

 


 
 







Leasing finanziario


Che cos'è
Il leasing finanziario è uno strumento semplice, sicuro, veloce e conveniente. Una formula di finanziamento che permette ai clienti di ripartire in canoni periodici il costo dell''investimento, con possibilità di diventare proprietari del bene alla fine del contratto permettendo all'impresa di investire senza l'impiego di capitali propri. Il leasing permette di scegliere durate di contratto legate ai minimi fiscali, oppure periodi più lunghi allineati all'effettivo utilizzo del bene all'interno del ciclo produttivo. Consente a TUTTE le imprese di utilizzare uno strumento di indebitamento a medio termine per sostenere i propri progetti di crescita. A partire dal 1° gennaio 2008, per "spesare" il canone di leasing, il contratto deve avere una durata non inferiore ai 2/3 del periodo necessario per l'ammortamento. In collaborazione con le principali aziende di credito specializzate NOLORENT è in grado di fornirvi la soluzione più idonea ai vostri investimenti nei seguenti mercati:


Leasing strumentale
Il leasing strumentale è un prodotto estremamente interessante e molto flessibile che ben si adatta alle numerose e differenti esigenze delle singole imprese. Col leasing strumentale, possono essere finanziati beni sia di produzione nazionale che estera il leasing strumentale può avere periodicità differenti: mensile, bimestrale, trimestrale, semestrale a canoni fissi o variabili dedicata ad ogni tipologia di bene: dai computer ai grandi impianti, dagli elettromedicali alle attrezzature più innovative e sofisticate per la produzione industriale.


Leasing immobiliare
Il leasing immobiliare è la soluzione più adatta per il finanziamento di immobili ad uso professionale, industriale o commerciale, strumentale all'attività dell'impresa. È possibile finanziare immobili già edificati oppure ancora da edificare o da ristrutturare. Bisogna inoltre ricordare che i canoni riguardanti la locazione finanziaria sono un costo fiscalmente deducibile.



Leasing auto
Il leasing auto si rivolge a liberi professionisti, imprenditori, artigiani, aziende di qualsiasi natura giuridica e societaria. Questo tipo di leasing permette di finanziare tutti i veicoli iscritti a Pubblico Registro Automobilistico in modo semplice e veloce. Il leasing su veicoli può riguardare i seguenti beni: - autovetture - veicoli commerciali (fino a 35 q) - veicoli industriali (oltre a 35 q) Tieni presente che dal 1° gennaio 2008, per "spesare" il canone di leasing il contratto deve avere questa durata minima: . 2/3 del periodo necessario per l'ammortamento per veicoli industriali e commerciali, per autovetture assegnate ad uso promiscuo ai dipendenti, ad uso pubblico e per quelle esclusivamente strumentali per l'attività svolta (es.: società di noleggio, scuola guida); . stesso periodo necessario per l'ammortamento in tutti gli altri casi (es.: per le auto aziendali non assegnate ad uso promiscuo, per gli agenti ed i rappresentanti di commercio).


 















Image 1




 

Image 2



 


 Image 2




 

 

 

Image 2